Mosca – Il mercato di Izmailovo

E’ valsa la pena venire qui solo per questa foto: rimarrà tra le top ten come “scaccia tristezza!” Ho le lacrime dal ridere!!

Il mercato di Izmailovo è il luogo ideale per l’acquisto di souvenir più svariati: le famose matrioske, prodotti di artigianato, articoli in pelle, quadri, ricordi della vecchia URSS (medaglie sovietiche, sciabole da cosacco, berretti sovietici, etc). Il mercato è costruito come una cittadella medievale russa, formato da una serie di torri colorate. I prezzi sono più economici di quelli dei negozi del centro e il pagamento si effettua, di solito, in contanti.

Orari: 9:00-18:00. Attenzione che, anche se il mercato è tecnicamente aperto (con i musei visitabili) tutta la settimana, la parte di negozi è aperta solo al mercoledì (giorno della vendita all’ingrosso e al dettaglio) e nel weekend.

Mezzi: Linea della Metro numero 3 – fermata Partizanskaya. Una volta usciti dalla metro attraversate una serie di alti edifici alberghieri. Il mercato è lontano dal centro (al nordest di Mosca), anche se prendendo la Metro si arriva abbastanza velocemente.

Sito web: http://www.kremlin-izmailovo.com/

 

2 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.